Nuovo Statuto Fondazione San Michele Arcangelo

Il nuovo Statuto della Fondazione San Michele Arcangelo rappresenta una manifestazione profonda della Natura, dell’Identità e dello Scopo della Fondazione, oltre a incarnare la visione che ha ispirato la sua nascita.
Esso riflette i valori che da sempre guidano il suo operato e l’impegno costante nel promuovere la realizzazione integrale della persona.

Con questo Statuto, in qualche modo, consegno una volta per tutte la storia della Fondazione San Michele Arcangelo. Nel corso degli anni, abbiamo compreso che i criteri non si acquisiscono, ma sono già presenti nel cuore dell’uomo; si tratta quindi di riscoprire ciò che ognuno di noi ha sempre avuto. Tutto era già presente fin dall’inizio. Dopo trent’anni siamo diventati grandi, come se fossimo stati bambini che ora sono adulti, giovani almeno. Lo Statuto vuole servire l’esperienza di ciascuno, perché oggi, grazie a Dio, la Fondazione siamo tutti noi.

Daniele Nembrini, Founder.

Il nuovo Statuto, pubblicato di seguito, definisce in modo chiaro la Governance della Fondazione, delineando lo Scopo, gli obiettivi e le linee guida che regolano l’intera struttura organizzativa, a cui fanno riferimento tutte le Opere del Gruppo della Fondazione San Michele Arcangelo.

Questa chiarezza consente alla Fondazione, congiuntamente a tutte le Opere ad Essa collegate, di operare con efficacia e trasparenza, mantenendo salda la propria Missione.
Statuto - Fondazione San Michele Arcangelo
Vedi Statuto