BORSE DI STUDIO
“Nessuno resti escluso da uno sguardo così”
La Fondazione San Michele Arcangelo, per espressa volontà del suo Fondatore, intende aiutare coloro che hanno necessità di un contributo economico per poter frequentare il percorso scelto in ciascuna delle sue Opere. L’obiettivo è che nessuno rimanga escluso dalla nostra proposta educativa per mere ragioni economiche.
Il primo strumento messo a disposizione è il Prestito d’Onore.
Dato che siamo certi dei percorsi formativi proposti e sicuri del conseguente inserimento lavorativo, abbiamo istituito una convenzione con un primario Istituto di credito. Attraverso questo accordo, si potranno ottenere fino a 5.000€ all’anno a un tasso minimo agevolato; la somma richiesta sarà restituibile con rate personalizzate a partire da un anno dal conseguimento del titolo. A questa proposta si potrà attingere facendo un’apposita richiesta direttamente alla Fondazione che propone il percorso prescelto.
Nel caso in cui il Prestito d’Onore non possa essere autorizzato, si potrà fare domanda per accedere a una borsa di studio direttamente alla Fondazione San Michele Arcangelo.
Sarà possibile richiedere borse di studio anche per chi frequenta percorsi formativi erogati da soggetti diversi delle Opere facenti capo alla Fondazione San Michele Arcangelo. Tali domande saranno accettate compatibilmente con il fondo annuale stabilito e in subordine alle richieste dei partecipanti ai percorsi delle Opere del gruppo.
La richiesta potrà essere fatta attraverso la compilazione del seguente form.
Ci auguriamo in questo modo di poter dare il nostro contributo per far sì che coloro che incontriamo possano trovare non solo una strada ma la propria strada.
Per maggiori informazioni: borsedistudio@fondazionesanmichelearcangelo.org